Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Seguici su...
Seguici anche su Facebook: Associazione Willie.it Associazione Willie.it

Seguici anche su Facebook: nel gruppo Seriamente Pet Therapy Seriamente...Pet Therapy

Seguici anche su Twitter Twitter

Seguici sul territorio Sul territorio

Pet Therapy Willie.it

La Pet Therapy considerata, da molti, una terapia semplicemente basata sul contatto con gli animali, diviene un valido ausilio riabilitativo solo se strutturata con tecniche e metodi basati su obiettivi e finalità prestabiliti; gestita da professionisti del settore; convalidata da un attento monitoraggio nelle diverse fasi di applicazione.

Nell'ambito degli interventi definiti Pet Therapy, si distinguono:

  • Le Attività Assistite con Animali (AAA), attività educative e/o ricreative svolte con la presenza attiva di animali e finalizzate a migliorare la qualità della vita dei destinatari. Questo tipo di interventi prevedono comunque sempre degli obiettivi globali da perseguire e la presenza di operatori specializzati.
  • Le Terapie Assistite con Animali (TAA), attività terapeutiche volte a migliorare le condizioni di benessere della persona a cui si rivolgono, attraverso lo sviluppo di programmi con obiettivi individuali a breve, medio e lungo termine. Finalità degli interventi è produrre un cambiamento a livello emotivo, psicologico e cognitivo, favorendo il processo di crescita personale.

 

Noi e gli altri animali

Quando gli animali regalano un sorriso...

... & Co.